Lunedì 17 Dicembre 2018

Seguici sui Social

Ristoranti tipici di Reggio Emilia: La Zucca, la scelta di “pancia”.

Tra i numerosi ristoranti tipici di Reggio Emilia l’antica trattoria “La Zucca” si distingue per l’inconfondibile maestria con cui, rivisitando piatti ed elaborati dal profumo antico, riesce a rispondere alle differenti esigenze culinarie dei più moderni buongustai.


Ogni cliente che varca la soglia del nostro caratteristico locale viene accolto dall’inconfondibile cordialità  di Roby e Rosy e, mentre l’arredamento volutamente rustico contribuisce a creare l’atmosfera ideale, l’interminabile sequela di piatti tipici emiliani s’alterna alle  moderne rivisitazioni di piatti medievali e rinascimentali.

Un’ampia gamma di sapori tradizionali che, impreziosendo la nostra carta, guida gli astanti alla scoperta dell’affascinante sapore che ha caratterizzato le indimenticabili epoche passate.

Antica Osteria “La Zucca”:  la gastronomia di una volta che domina la scena!

In tempi ormai lontani gli incontri conviviali erano occasioni di scene teatrali d’inenarrabile armonia.

L’uso sapiente delle spezie e degli agrumi esaltava la sapidità delle portate, smorzava il gusto deciso della selvaggina ed impreziosiva i nobili convivi con sequenze aromatiche dal profumo inebriante.

Carni, formaggi e profumi dell’orto si alternavano in un tripudio di sapori conquistando gli invitati  con sapide sfumature contrastanti e rendendo omaggio anche ai palati più esigenti.

Proprio nelle abitudini culinarie di quel tempo abbiamo deciso di affondare le nostre radici gastronomiche, estrapolando dal fertile terreno le migliori ricette tradizionali e rivisitandole in chiave moderna per risvegliare ogni palato con la tipica sapidità dei piatti emiliani.

Pur rievocando odori profumi e sapori ormai lontani, la nostra struttura ricettiva sita a Masone garantisce servizi di moderna concezione.

Oltre a vantare un ampio e comodo parcheggio, infatti, la totale assenza di barriere architettoniche rende agevole l’accesso anche ai clienti diversamente abili.

La capiente sala ristorante, ottimamente climatizzata, può accogliere fino ad un massimo di 50 persone. In estate amplia la sua offerta sfruttando il caratteristico spazio esterno allestito ed aggiungendo ulteriori 20 posti a sedere.

Visitate il nostro ristorante e lasciatevi conquistare dal sapore corposo e dal gusto deciso dei nostri fantasiosi elaborati gastronomici.

“La Zucca”: tra i ristoranti tipici di Reggio Emilia semplicemente il migliore.